Le immagini pubblicate, in particolare, dal blog Il Aviationist presenta il modello di un aereo d'attacco come un caccia di quinta generazione.
Secondo la stazione radio russa 'Voce della Russia', queste foto mostrano il futuro sviluppo della dottrina militare della Cina e l'uso di armi nucleari. Se la Cina sta davvero lavorando su un bombardiere a lungo raggio, diventerà il terzo paese, dopo gli Stati Uniti e la Russia, che svolge un progetto simile. Allo stesso tempo, e considerando la mancanza di esperienza della Cina in questa zona, il costo e la complessità tecnica finanziaria del progetto sarebbe enorme.
Il nuovo jet da combattimento cinese potrebbe essere ancora più ambizioso di quello degli Stati Uniti B-2 Spirit , il costo totale di sviluppo e di produzione è pari a circa 45.000 milioni di euro. Il velivolo cinese probabilmente raggiungerà una velocità supersonica, ed è in grado di operare non solo con munizioni nucleari, ma anche con munizioni convenzionali. Inoltre, l'implementazione di velivoli non nucleari potrebbe essere l'indicazione della espansione della zona di influenza del esercito popolare cinese ben oltre la regione Asia-Pacifico. Se confermata la produzione della versione nucleare è in esecuzione, potrebbe portare ad una rapida crescita del numero di testate nucleari cinesi . Il tempo in cui l'arsenale nucleare cinese era il più piccolo di tutte le potenze nucleari "ufficiali" sarà una cosa del passato, sottolineano gli esperti. Nel frattempo, la Russia fornirà alla Cina il nuovo lotto di caccia multiruolo Su-35 . Per ora, le parti stanno negoziando i termini del contratto.
Su-35
Nessun commento:
Posta un commento