Translate

giovedì 25 luglio 2013

Spagna, deraglia treno, almeno 77 vittime





Spagna 25/07/13

Un treno passeggeri è deragliato nei pressi di Santiago de Compostela, nelle immediate vicinanze di Angrois. I media locali parlano di oltre 77 vittime.

Questo è un treno Alvia che copre la rotta tra Madrid e Ferrol. Circa 240 persone erano sul treno. Ci sono più di 140 feriti, tra cui cinque persone in coma. L'incidente è avvenuto alle 20:45 ora locale nei pressi di Santiago de Compostela. 

L'eccesso di velocità è l'ipotesi dell'incidente. Il macchinista ha ammesso che stava percorrendo quel tratto ad una velocità di 190 chilometri all'ora in una zona limitata a 90. I treni Alvia possono raggiungere una velocità di 250 chilometri all'ora  su ferrovie ad alta velocità, ma su tratte normali di solito viaggiano a 220 chilometri all'ora.

La gente del posto ha riferito di aver udito delle esplosioni alle 20:40 circa. I passeggeri dicono che non c'è stata alcuna esplosione. Gli esperti hanno riferito che se si tratta di un colpo al di fuori del treno, i passeggeri non potevano sentire nulla perchè le vetture sono isolate acusticamente.

Si attendono ulteriori sviluppi sull'incidente.
















Nessun commento:

Posta un commento