Translate

martedì 22 gennaio 2013

Scie chimiche nei videogame




In questi giorni, sto usando un simulatore per la gestione di un aeroporto (Airport Simulator). Mentre giocavo, posizionato sulla schermata torre di controllo, ho visto che potevo fare una panoramica di tutto l'aeroporto, dove si potevano vedere aerei decollare ed atterrare, tutti i veicoli in uso nello scalo ed il panorama (alberi, montagne. etc). Poi mi son chiesto, si potrà anche vedere il cielo? Muovendo il mouse verso l'alto ho fatto una panormaica a 360° del cielo. Facendo questo movimento ho notato, che in una zona c'erano le famose scie che di solito lasciano i velivoli. Pero' queste scie sono troppo basse e nella zona di atteraggio non ci dovrebbero esserci, perchè di solito si formano in alta quota.


Queste che si vedono nell'immagine sembrano proprio le famose scie chimiche di cui molti parlano, infatti sono a bassa quota, sono lunghe e si incrociano. E' possibile che nei videogame inseriscano queste immagini, per far si che sembri un cielo normale? Io penso di si, così le nuove generazioni, ma anche persone un po' piu grandi, quando alzeranno gli occhi, vedranno queste strane scie, il tutto sembrerà normale, così nessuno potrà sospettare di nulla, ed i governi potranno avvelenare l'aria senza nessun problema.

Nessun commento:

Posta un commento