Translate

martedì 15 gennaio 2013

Svezia, treno entra in una casa





































Svezia 15/01/13


Alle tre di notte il treno è deragliato a Saltsjöbaden, dopo aver sfondato la staffa di arresto è entrato in una casa. La donna che era alla guida, l'unica persona sul treno, è stata ferita nell' incidente ed è stata poi trasferita nell' di ospedale di Solna (Karolinska University Hospital ). 

Nella zona dell'impatto fortunatamente  non c'era nessuno, ma c'erano circa nove persone in casa, dice Lars Greta, comandante della stazione di polizia .

Le condizioni della donna ferita sono gravi, ma non è in pericolo di vita. La donna è impiegata come addetta delle pulizie, ma a quanto sembra era lei alla guida del convoglio.

La donna non è ancora stata ascoltata, ma ha messo in discussione la posizione del personale che era in servizio presso il deposito durante la notte, infatti le chiavi di accesso ai treni le hanno solo i responsabili del deposito.

Nessun altro è stato ferito nell'incidente ferroviario. Alcuni appartamenti erano vuoti al momento e quelli che erano a casa sono stati evacuati in un hotel nelle vicinanze. Al momento non è ancora possibile spostare il treno, perchè potrebbe causare il crollo dell'edificio.

Secondo Suss Forssman Thullberg incaricato del Consiglio Trafiknämnd ha detto che bisogna rivedere le procedure di sicurezza, infatti a Saltsjöbanan non c'è nessun sistema automatico per il controllo della velocità.





Nessun commento:

Posta un commento