Translate

mercoledì 17 ottobre 2012

Evitata crisi algerino/libica

















Algeria 17/10/12


Evitata la crisi diplomatica tra l'Algeria e la Libia dopo l'assalto alla ambasciata algerina a Tripoli. Il governo algerino ha preferito usare la calma inviando una lettera di protesta alle autorità libiche. 

Le autorità algerine hanno protestato, dopo che una bandiera algerina è stata data alle fiamme ed è stata attaccata l'ambasciata, dove sono state scritte frasi contro l'Algeria, perchè la nazionale di calcio libica aveva perso contro quella algerina.

Una delegazione ufficiale del governo libico è andata alla sede dell'ambasciata algerina a Tripoli per offrire le sue scuse. Il Ministro degli Affari Esteri Mourad Medelci in un comunicato stampa ha informato il primo ministro Abdelmalek Sellal durante l'assemblea nazionale, dicendo che una delegazione della Libia ha visitato ieri l'ambasciata algerina a Tripoli, scusandosi per l'incidente alla sede diplomatica causato subito dopo la fine della partita.

Dopo una telefonata tra i due ministri degli esteri,il ministro algerino ha detto che le scuse sono state accettate e le relazioni tra i due paesi fraterni, non saranno influenzati dall'accaduto, ma ha esortato le autorità libiche ad adottare le misure necessarie in conformità delle convenzioni internazionali, per garantire la tutela della rappresentanza diplomatica e consolare.

Nessun commento:

Posta un commento