Translate

lunedì 19 novembre 2012

La Francia riconosce la nuova coalizione di opposizione siriana

François Hollande e il nuovo leader dell'opposizione siriana Moaz al-Khatib hanno annunciato la nomina di Mounzir Makhous come ambasciatore di Damasco a Parigi.









Francia 19/11/12


Il presidente francese François Hollande ha riconosciuto la coalizione di opposizione di recente formazione della Siria come unico rappresentante legittimo del paese nel corso di una conferenza stampa, rendendo la Francia il primo paese europeo a farlo.
La Francia ha rotto le righe con i suoi alleati europei nel da riconoscere ufficialmente la nuova coalizione di opposizione della Siria e ha detto che considera di armare i ribelli, una volta creato un governo.
La Francia riconosce il Consiglio nazionale siriano come unico rappresentante legittimo del popolo siriano e come il governo futuro di un paese democratico che consenta di porre fine al regime di Bashar al-Assad.
Sulla questione delle forniture di armi, Hollande non sosteneva questa ipotesi fino a quando non è stato chiaro dove queste armi andassero a finire.
La Francia è stato il primo paese a riconoscere formalmente il governo di transizione della Libia come alternativa alla ex leader Muammar Gheddafi.

Nessun commento:

Posta un commento